Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Spiagge
Le più belle spiagge del Nord, del Centro e del Sud dell'Italia, mete internazionali per le loro acque cristalline e per il divertimento assicurato.
-
Vacanza al Mare
Portale dedicato alle vacanze estive, da trascorrere in una delle tante località di mare, con informazioni sulle strutture ricettive e le vacanze al mare in compagnia dei nostri animali.
-
Mare e Dintorni
Sito dedicato al mare, meta estiva per eccellenza, con informazioni sulle molteplici località turistiche marittime e sulle spiagge.
-
Rimini Mare
Rimini è sinonimo di turismo balneare,mito e modello inimitabile.Città tranquilla d'inverno e popolatissima d'estate,ha quindici chilometri di spiaggia,sessantamila posti letto e più di un milione di metri quadrati di parchi tematici e giardini attrezzati
-
Vacanze al Mare
Sito dedicato alle vacanze al mare, da trascorrere nelle diverse località marittime, in Italia o all'Estero, con informazioni sulle diverse sistemazioni a le vacanze al mare d'inverno.


Le Spiagge delle Maldive

Le Maldive

Le Maldive sono il sogno di buona parte dei turisti amanti del mare cristallino e del relax in spiaggia: sull'Oceano Indiano, a circa settecento chilometri dalla costa occidentale di Sri Lanka, le Maldive si collocano in piena area equatoriale dove, per il clima caldo-umido, predominano le foreste e le palme di cocco.

Dove

A onor del vero dobbiamo parlare di repubblica delle Maldive, un stato insulare formato da atolli posti a Sud-Ovest dell'India la cui capitale è Malè; gli abitanti vivono grazie al turismo perchè l'economia del paese dipende fortemente dal mare essendo gli atolli dotati di un'incantevole bellezza.

L'arcipelago delle Maldive è composto da poco meno di duemila isole coralline site in un basamento di roccia venutasi a formare milioni di anni fa; le isole abitate sono un centinaio e molte di queste hanno come punto di riferimento i villaggi turistici che annualmente accolgono un numero spropositato di turisti.

Le spiagge di Malè e di Ari sono senza dubbio le più frequentate: se Malè è la capitale dell'intero stato insulare, Ari è un atollo lungo circa novanta chilometri che accoglie un centinaio di isole adatte alla pratica delle immersioni e dei restanti sport acquatici. E' in forte espansione turistica.

Indubbiamente le Maldive, per via delle acque cristalline, delle spiagge bianche e della preziosa barriera corallina, sono considerate una sorta di paradiso terrestre in grado di inscenare uno degli spettacoli naturali più meraviglioso a livello mondiale.

Navigare Facile
laspiaggia.it

Consigli utili sulle migliori spiagge del mondo, da quelle australiane a quelle delle Maldive.
Argomenti

Le Migliori Spiagge del Mondo
Le Spiagge delle Maldive
Le Spiagge dell'Australia